sehbrille

L'occhiale da vista



Secondo il nostro parere un'occhiale da vista è molto più di un semplice accessorio. È un mezzo d'espressione, tramite il quale una persona dimostra come vede se stessa e come desidera essere vista dagli altri. Inoltre, grazie alla scelta della lente oftalmica adeguata, Vi possiamo garantire un maggior comfort e occhiali esteticamente ottimali e sopratutto leggeri.


Per questo motivo noi utilizziamo solo i prodotti delle migliori ditte costruttrici di lenti oftalmiche a livello mondiale, come p.e. Carl Zeiss Vision. Indipendentemente dal tipo di lente oftalmica, che essa sia in vetro o in materiale organico, rivestita di uno strato indurente e/o antiriflesso – noi Vi consiglieremo il prodotto che corrisponde alle Vostre esigenze personali. Nel nostro sortimento trovate una grande tipologia di lenti oftalmiche, quali:


Le nostre lenti oftalmiche

Le lenti monofocali sono lenti con un unico potere diottrico. Esse vengono usate per realizzare occhiali monofocali, cioè occhiali che possono essere utilizzati o da lontano o da vicino. A prescindere dal potere diottrico le lenti monofocali possono essere costruite in tanti materiali e geometrie diverse per garantire delle lenti di alta qualità ottica, sottili e leggere.

L'uso frequente di dispositivi mobili digitali rappresenta una forte sollecitazione per l'occhio umano. Da quando gli schermi digitali sono diventati parte della nostra vita quotidiana e aumentata anche il numero di volte che una persona passa da una visione da vicino ad una da lontano e viceversa. Questa attività è molto intensa. Con la diminuzione fisiologica della capacità accomodativa dei nostri occhi, questo affaticamento puo portare a una visione sfuocata, occhi stanchi e secchi, bruciore, mal di testa, tensione al collo. Grazie a ZEISS Digital Lenses questi disturbi possono essere eliminati e garantire una visione molto più confortevole.

La lente piu prestigiosa è tecnicamente più elevata nel mondo delle lenti oftalmiche è la lente progressiva. Essa permette una visione nitida e confortevole a tutte le distanze in un'unico occhiale. Migliore è la lente e la sua centratura, migliori sono le zone ottiche utilizzabili e il comfort visivo.

Noi Vi offriamo una ampia gamma di lenti progressive di tutte le fascie di qualità e di prezzo! Qualunque siano le esigenze dei Vostri occhi nel mondo di oggi: venite a trovarci, un ottico-optometrista Vi darà tutte le informazione in merito.

Oggi giorno ci sono molte persone che trascorrono gran parte del loro tempo davanti al videoterminale, o per lavoro o per hobby. Tante di queste utilizzano già un'occhiale da vista. Nonostante ciò non hanno una visione e postura rilassata. Questo può creare sintomi di stanchezza o affaticamento degli occhi, mal di testa, dolori al collo e mal di schiena. L'occhiale da lettura oppure l'occhiale progressivo in questi casi non sono sempre la soluzione migliore. La lente che invece può risolvere questi problemi è la lente da lavoro, chiamata anche lente „office“! Questa permette una visione e postura rilassata durante il lavoro davanti al computer.

Godersi il sole con una protezione ottimale: per questo abbiamo bisogno di occhiali da sole. L'occhiale da sole deve garantire una qualità ottica elevata, una protezione ai raggi UV e anche avere un design moderno. Le lenti possono essere a tinta unita, sfumate, fotochromatiche (scurimento automatico), o polarizzate.

Da noi trovate una grande scelta di occhiali da sole delle marche più prestigiose, le quali possono anche essere montate con la vostra gradazione ottica, scegliendo i colori e le sfumature che meglio si abbinano e Vi soddisfano.

Lo sport richiede delle esigenze particolari non solo al Vostro corpo a alla Vostra forza mentale, ma richiede anche un 'attrezzatura adeguata. L'occhiale sportivo quindi non deve mancare – bici, sci, snowboard, alpinismo, sport d'acqua, tennis, golf e molti altri: per ogni attività esista l'occhiale ideale.

Tutti gli occhiali sportivi, anche quelli avvolgenti, possono essere montati con la Vostra gradazione ottica. Grazie ad una ottimizzazione individuale possiamo garantire una visione ottimale sia per portatori di occhiali monofocali che progressivi. Anche la resistenza delle lenti è molto importante, per questo utilliziamo solo materiali di alta qualità che garantiscono sicurezza e comfort visivo.

Molto spesso nei bambini un distrubo della vista viene ignorato. Le mal funzioni visive e gli errori della vista non o insufficientemente corretti possono avere conseguenze fatali per lo sviluppo psicofisico del bambino. Per questo motivo si consigliano visite periodiche dall'oculista già in età precoce. Addirittura alcuni difetti di vista devono essere corretti assolutamente già in età infantile in quanto comporterebbe inevitabilemente ad un deficit visivo non più correggibile con mezzi ottici. Verdere si impara. Solo due ochi perfettamente funzionanti sono in grado di trasmettere al cervello le immagini necessarie per poter sviluppare funzioni visive ottimali.

Per un bambino non è sempre facile abituarsi al proprio occhiale. Tanta pazienza, esperienza ed il giusto entusiasmo sono indispensabili per poter soddisfare le esigenze dei piccoli clienti. Noi di Ottica Daldossi Wolf ci prendiamo tutto il tempo necessario. Al primo piano del nostro negozio si trova l'apposito reparto bambini, dove avete la possibilità di scegliere l'occhiale migliore per ed insieme al Vostro bambino. Naturalmente non mancano neanche gli occhiali da sole per bambini!

Affidate gli occhi del Vostro bambino solo ad un esperto.

Questa novità mondiale è stata sviluppata dalla Carl Zeiss Vision in collaborazione con degli istituti di ricerca internazionali. La lente si chiama DRIVE SAFE.

Guidando in condizioni di scarsa illuminazione, come in caso di pioggia, al crepuscolo o di notte, le persone si sentono insicure, stressate e non a proprio agio. Un fattore che disturba notevolemente gli occhi nella guida sono i fari al XENON o al LED. Con le lenti DriveSafe, Zeiss introduce una nuova categoria di lenti per l'uso quotidiano. Sono state sviluppate specificamente per rispondere alle esigenze visive di chi vuole sentirsi più sicuro e a proprio agio guidando con le stesse lenti che indossa durante tutte le attività quotidiane. Sono disponibili sia come lenti monofocali che progressive. Venite a trovarci, Vi daremo tutte le informazioni in merito.

Debolezze di vista comuni

Difetto di rifrazione dell'occhio per cui le immagini si formano in un punto situato oltre la retina con visione sfocata degli oggetti vicini; è l'opposto della miopia.

Difetto di rifrazione nell'occhio per cui l'immagine si mette a fuoco in un punto anteriore alla retina, cosichè gli oggetti appaiono sfocati e più grandi del reale e si distinguono bene solo quelli molto vicini Si corregge con lenti divergenti, cioè con potere negativo.

Disturbo visivo legato all'età, dovuto alla riduzione dell'elasticità del cristallino e caratterizzato da incapacità di mettere a fuoco gli oggetti vicini.

Aberrazione di un sistema ottico a causa della quale un'immagine puntiforme appare dilatata a forma di macchia. Esiste un'astigmatismo regolare correggibile con occhiale e qualisiasi lente a contatto ed un'astigmatismo irregolare correggibile solo con lenti a contatto rigide e semirigide (cheratocono, cheratoplastica etc).

Lenti a contatto


Invisibili, ma allo stesso momento efficaci. Il modo più minuto, raffinato e meno visibile per correggere il Vostro vizio refrattivo è la lente a contatto. Una volta i tempi per abituarsi alle lenti erano decisamente più lunghi. Al giorno d'oggi tutto è cambiato: i materiali più raffinati e i sistemi più sofisticati impiegati nella produzione delle lenti a contatto consentono di ottenere un comfort nettamente superiore. In presenza delle condizioni ideali la soluzione migliore è sicuramente la lente a contatto.
Le lenti oftalmiche dell'occhiale ad alto potere diottrico hanno uno svantaggio notevole: esse provocano un ingrandimento o un rimpicciolimento dell'immagine; la lente a contatto impedisce questo inconveniente. Inoltre il campo visivo ottenuto guardando attraverso una lente a contatto è molto maggiore che guardando attraverso un'occhiale. In presenza della cosiddetta „miopia progressiva“ le lenti a contatto molto spesso permettono di rallentare o addirittura bloccare il processo patologico. Inoltre in caso di deformazioni corneali (astigmatismo irregolare, p.c. cheratocono, cheratoplastica, astigmatismi irregolari) la lente a contatto offre l'unica possibilità per una correzione soddisfacente. Anche nell'ambito sportivo possono risolvere tanti problemi visivi.

Grazie ad apparecchiature sofisticate Vi possiamo garantire un adattamento perfetto delle lenti. Così è possibile ottenere un maggior comfort, una maggior tollerabilità e quindi la Vostra massima soddisfazione. Nei nostri centri vengono applicate le seguenti tipologie di

    • Lenti a contatto
    • Lenti a contatto rigide, semirigide e morbide
    • Lenti a contatto ibride
    • Lenti a contatto convenzionali e a sostituzione frequente (giornaliere, settimanali, mensili)
    • Lenti a contatto multifocali (morbide, semirigide e ibride)
    • Lenti a contatto per occhi astigmatici
    • Lenti a contatto cosmetiche e terapeutiche
      • Lente a contatto ortocheratologiche
        L'ortocheratologia o Ortho-K (OK) consiste nella eliminazione, riduzione o variazione di un difetto visivo ottenibile tramite l'applicazione notturna di lenti a contatto rigide gas permeabili per cosi migliorare la vista durante il giorno. Funzionano molto bene in casi di „miopia progressiva“ e sono un ottima alternativa alla chirurgia refrattiva.

Grande scelta di liquidi per la manutentazione delle vostre lenti a contatto.